Export check-up - Mercati esteri

650,00 €
Quantità

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

  • Export check-up

    Partendo da un’analisi puntuale delle aziende in termini di competenza, esperienza, capacità e organizzazione, i professionisti potranno fornire alle aziende clienti tutti gli elementi necessari per valutare le potenzialità effettive e/o le criticità da affrontare nell’approccio ai mercati esteri quale prima analisi di un processo di internazionalizzazione. 
    Per ottenere il quadro complessivo del posizionamento dell’azienda rispetto all’accesso ai mercati esteri, per identificare i migliori mercati obiettivo per l’esportazione dei propri prodotti e servizi e per verificare il rischio di credito legato agli investimenti, sono stati realizzati in collaborazione con Promos tre strumenti di valutazione e orientamento. L’interrogazione di ciascuno di questi servizi e i documenti di sintesi che ne costituiscono l’output (report) possono essere utilizzati dal professionista come base di analisi delle opportunità di accesso ai mercati esteri delle aziende clienti o potenziali clienti in ottica consulenziale.

    L’analisi dell’azienda

    Attraverso un percorso guidato il professionista è in grado di fornire all’azienda un’analisi dei punti di forza e di debolezza funzionali alla decisione di approcciare i mercati esteri.

    Le variabili

    L’analisi si basa sull’indagine delle seguenti variabili:

    • Assetto organizzativo
    • Prodotto/servizio e distribuzione
    • Mercato e competitors
    • Strumenti promozionali

    I fattori della scelta

    Un focus specifico riguarda i fattori che influenzano la scelta di approcciare i mercati esteri e il grado di consapevolezza delle difficoltà ad essa connessa.

    Indici patrimoniale, finanziario ed economico

    Chiude il percorso una sezione di analisi degli indici dell’equilibrio patrimoniale, finanziario, economico dell’impresa.

    Il report

    A fine percorso viene rilasciato un documento di sintesi (report) in PDF che fotografa la situazione dell’azienda e fornisce indicazioni su come migliorare le performance o colmare eventuali lacune. Il documento può essere condiviso dal professionista con il proprio cliente come base di consulenza e primo passo verso valutazioni più approfondite.

    Subito dopo l’acquisto viene inviata una e-mail con le istruzioni per accedere al servizio dal sito 

Codice 187081

Scheda tecnica

Anno
2019
Formati disponibili
web

Potrebbe anche piacerti

3 altri prodotti della stessa categoria: