Guida alle Paghe

230,00 €

Mensile di consulenza per le paghe e le procedure del personale

Direzione scientifica Brisciani Massimo
su CARTA, TABLET, WEB, SMARTPHONE
Quantità

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

LA RIVISTA E' DISPONIBILE NEI SEGUENTI FORMATI
1 - Carta
 (compresa solo nell'abbonamento Carta+Digital)
2 - Digital: on line/tablet/smartphone con l’anteprima dell'ultimo numero e l'archivio dei numeri pubblicati nei 12 mesi precedenti

SCARICA UN NUMERO OMAGGIO!

E' la rivista di riferimento dedicata ai professionisti e alle aziende che si misurano quotidianamente con l’elaborazione della busta paga e gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del rapporto di lavoro.

Ricca di esemplificazioni pratiche, tabelle retributive, contributive e fiscali, schede dei Ccnl, prospetti riepilogativi nonché fascicoli allegati interpretativi, Guida alle paghe è uno strumento di lavoro estremamente utile per gli addetti del settore.
Particolarmente apprezzata dai lettori è la rubrica Guide operative – schede di sintesiche accompagna il consulente nella gestione operativa di paghe, contributi, fisco.

La rivista è strutturata in sezioni:

PAGHE - la novità più rilevante del mese viene presentata attraverso esempi di calcolo, compilazione del cedolino e delle denunce e dichiarazioni previdenziali e fiscali.

- DATI TABELLARI e TAVOLE OPERATIVE tutti i dati contributivi e fiscali utili per la compilazione della busta paga. In particolare, gli indici per il calcolo del Tfr e dei crediti di lavoro vengono pubblicati mensilmente, gli altri dati tabellari (come le aliquote e detrazioni Irpef, le addizionali regionali e le aliquote contributive) a seguito dell'emanazione di provvedimenti normativi o amministrativi.

SCHEDE CONTRATTI - sintesi dei Ccnl dei settori più rilevanti in forma di scheda staccabile che riporta i dati retributivi e normativi per una consultazione facile e veloce.

- PROCEDURE DEL PERSONALE guida per il corretto adempimento delle procedure nei diversi momenti del rapporto di lavoro (assunzione, svolgimento e cessazione) corredate da esempi di compilazione di formule e modelli.§
- PARERE PROFESSIONALE La sezione presenta la soluzione del consulente alle problematiche relative alla gestione amministrativa e il parere del legale per il corretto inquadramento giuridico delle questioni legate al rapporto di lavoro.

- AGENDA - Riporta in forma tabellare le variazioni mensili dei contratti e le scadenze contributive e fiscali.

ISPEZIONI IN AZIENDA - le novità normative, di giurisprudenza o prassi amministrativa in materia di vigilanza, ispezioni e contenzioso ovvero di illeciti e sanzioni.

COSTO DEL LAVORO - raffronto costi e calcolo di convenienza tra diverse tipologie contrattuali.

- IL CORSO - interventi formativi in materia di fisco e lavoro.

- INSERTO - approfondimenti monografici.

- PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - dedicata alle specificità e alle problematiche del settore.

Codice: 00053886, 00074862

Scheda tecnica

Formati disponibili
carta
Formati disponibili
web
Periodicità
Mensile