Costo del Lavoro on line

290,00 €

L'opera fornisce una guida ragionata ad una corretta e rapida determinazione del costo del lavoro.

guarda un esempio

Quantità

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Costo del Lavoro è un modulo di Tuttolavoro. La banca dati fornisce una guida ragionata alla corretta e rapida determinazione del costo del lavoro. Sono disponibili tre procedure di calcolo, costantemente aggiornate in funzione delle novità introdotte in materia dalla legge, dalla prassi e dai rinnovi contrattuali:

1) ELABORAZIONE COSTO DEL LAVORO, con possibilità di effettuare confronti e aggregati
• Muovendo dai dati contrattuali e legali vigenti nel periodo considerato - opportunamente selezionati ed elaborati redazionalmente - la procedura consente di determinare il costo puntuale del lavoro, a data certa, in valore assoluto.
• Il sistema può eseguire il calcolo del costo minimo contrattuale ovvero - in base alle personalizzazioni operate dall'utente con riferimento allo specifico contesto del calcolo - del costo di fatto e del costo aziendale.
• I dati di costo possono essere determinati per data diversa, essere variamente aggregati e messi tra di loro a confronto.
• In ogni caso è data all'utente la possibilità, ove lo ritenga opportuno, di modificare i dati calcolati dal programma, in base alle proprie specifiche esigenze.
• Oltre al costo del lavoro, la procedura consente di determinare il reddito netto annuo del dipendente.

2) ELABORAZIONE LORDO/NETTO (sia per lavoratori dipendenti che per lavoratori a progetto). La procedura consente di convertire la retribuzione lorda in reddito netto per il lavoratore e in costo del lavoro a carico dell'azienda. Per i lavoratori dipendenti il calcolo è effettuabile sia su base annua che mensile, simulando in tal caso l'elaborazione di una busta paga.

3) PREVISIONI DI COSTO La procedura offre uno strumento di rapido uso per elaborare proiezioni, anche per più anni successivi, dell'andamento del costo del lavoro in funzione di determinate variabili.

Il periodo di riferimento adottato per l'elaborazione è l'anno.La procedura consente quindi di ottenere previsioni sull'evoluzione della retribuzione e del costo del lavoro in uno o più periodi annuali successivi all'anno iniziale, in base alla stima delle variazioni di costo effettuata dall'utente per un singolo lavoratore o per gruppi di lavoratori. 

guarda un esempio

codice: 00094353

00094353

Scheda tecnica

Formati disponibili
web