• Prezzo scontato

Istituzioni di diritto tributario

40,00 €
36,00 € Risparmia 10%
Quantità

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

A distanza di trent’anni dalla prima edizione, presentiamo la dodicesima edizione aggiornata della Parte speciale delle “Istituzioni di diritto tributario”. Le “Istituzioni” di Francesco Tesauro rappresentano un “classico” nel panorama di manuali di diritto tributario, e hanno formato nel corso degli anni generazioni di studenti, studiosi e operatori della materia, contribuendo in modo fondamentale alla crescita e allo sviluppo sistematico del settore.
Le “Istituzioni di diritto tributario” sono sempre state l’opera di una sola mano e di un solo Autore, il Professore e Maestro, che è prematuramente scomparso il 4 febbraio di quest’anno, lasciando un vuoto incolmabile, anche sul piano umano, in tutti coloro che hanno avuto l’occasione e la fortuna di conoscerlo e frequentarlo.
In questa nuova edizione sono state dunque apportate le necessarie modifiche degli ultimi mesi, avendo a mente la cura e il rigore che egli poneva nell’opera di continua rielaborazione e affinamento di un lavoro che amava particolarmente, e al quale dedicava una parte rilevante del suo tempo.
L’impianto e la concezione di fondo dell’opera restano inalterati. In tutti i capitoli sono stati effettuati gli opportuni aggiornamenti giurisprudenziali, con i richiami bibliografici essenziali. Si è dato conto delle varie novità normative intervenute rispetto all’edizione precedente; in specie, e da ultimo, delle riforme introdotte dalla legge di stabilità per il 2019 (l. 30 dicembre 2018, n. 145), dal decreto ad essa collegato (d.l. 23 ottobre 2018, n. 119, convertito dalla l. 17 dicembre 2018, n. 136) e dal c.d. “decreto crescita” (d.l. 30 aprile 2019, n. 34, convertito dalla l. 28 giugno 2019, n. 58), nonché delle più recenti evoluzioni in ambito europeo e internazionale (per esempio, in materia di scambi di informazioni e misure antielusione).
Dati il loro rilievo e diffusione pratica, si è inoltre ritenuto di dare spazio ad alcuni regimi speciali e opzionali (quali, ad esempio, il regime forfettario e sostitutivo per imprese e professionisti, il c.d. patent box e il c.d. bonus aggregazioni per le operazioni straordinarie).
17.6.2 Procedura per l’ottenimento dell’Ecolabel UE
17.6.3 Prodotti e servizi certificati
17.7 Gestione Forestale e Catena di Custodia
17.7.1 Certificazione FSC®
17.7.2 Certificazione PEFC™
17.8 GREENGUARD
17.9 Acquisti verdi
17.9.1 Strumenti di sostenibilità richiesti nel CAM
238847
Nuovo prodotto

Scheda tecnica

Formati disponibili
carta

4 altri prodotti della stessa categoria: